Rodasteel Corporation
Roadjob 12 ott 2018 // @polimilecco


Rodacciai lancia Roadjob 2018 – Industry 4.0  – il mondo del lavoro in un giorno (12 ottobre ore 9.30 Aula Magna del Politecnico di Milano, Polo territoriale di Lecco, via G.Previati 1).

Si tratta di un evento che ambisce ad essere un “manuale d’uso per i giovani che si avviano al mondo del lavoro” volto a facilitare il networking fra le realtà imprenditoriali,  le istituzioni, la scuola, i giovani del territorio e le loro famiglie. Roadjob 2018 intende insomma rappresentare lo strumento più utile a supportare i ragazzi in uno dei periodi tra i più importanti nella vita dei giovani, quello dell’ingresso nel mercato del lavoro.

Un’operazione virtuosa: perché punta a rendere consapevoli tutti gli attori locali interessati allo sviluppo economico, sociale e civile delle potenzialità e degli importanti cambiamenti  generati  da Industry 4.0. Un profondo cambiamento che porterà con sé  nuove opportunità, da saper cogliere per trasformarle in benessere per il territorio. Benessere inteso non solo in termini  economici, ma anche come partecipazione allo sviluppo sostenibile, come costruzione di un ambiente lavorativo in grado di valorizzare le persone, comprese quelle che già da tempo operano in Azienda, proprio perché la fabbrica possa essere sempre più  in un centro di crescita umana e professionale.

A Roadjob 2018 saremo invitati a riflettere su un cambiamento epocale del modo di lavorare e delle tecnologie, su nuove sfide ma anche sulle enormi opportunità offerte da un mondo produttivo destinato a incessanti e vorticosi mutamenti.  La volontà di Rodacciai è quella di innescare un confronto su territorio, che continuerà dopo l'evento, nelle aziende e nelle scuole. Non solo un’attività di vera Corporate Social Responsability, ma anche un’operazione culturale, perché aiuterà a formare giovani, e meno giovani, ad elaborare nuovi schemi intellettuali, attraverso nuovi studi ed esperienze che diventeranno elemento costitutivo delle singole personalità e della loro consapevolezza sociale.
 
Per i dettagli relativi allo svolgimento e per prenotare il vostro posto, visitate il sito www.roadjob.it

News archive

newsletter rodacciai

Address not valid

Pursuant to and for the purposes of Articles 7, 13 and 15 of Regulation EU 2016/679 - GDPR, I agree to the processing of my personal data for Newsletter subscription as explained in the Privacy Policy

Consent required
Subscribe