IN AUTUNNO RIPARTE LA RODACCIAI ACADEMY


Questo autunno riparte l’Academy di Rodacciai, giunta alla 6^ edizione. Il percorso formativo - progettato in collaborazione con il Comune di Bosisio Parini, con il Centro di formazione professionale Enfapi di Erba e con l’agenzia per il lavoro Randstad - ha l’obbiettivo di favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e, nello specifico, nei reparti produttivi/manutentivi/logistici delle aziende metalmeccaniche del territorio. Il corso comincerà il giorno 11 settembre e durerà fino al 5 ottobre. Si svolgerà in diverse sedi, nei comuni di Bosisio Parini e di Erba.

 

Il metodo didattico innovativo prevede giochi di ruolo, progetti di gruppo, testimonianze di tecnici e manager di Rodacciai, visite nei plant di Bosisio e Sirone. I principali contenuti affrontati saranno i seguenti: lean production, team working, utilizzo degli strumenti di misura e delle macchine utensili, organizzazione aziendale. Oltre all’attestato di frequenza del corso, verranno rilasciati i seguenti attestati: conduzione carroponte, formazione generale e specifica in tema di sicurezza e conduzione carrelli elevatori.

 

Il corso si rivolge a ragazze e ragazzi attualmente senza occupazione, ma fortemente motivati dalla prospettiva di iniziare un percorso professionale in ambito metalmeccanico. Oltre all’aspetto motivazionale, avranno precedenza le domande di adesione pervenute da candidati in possesso di un diploma tecnico o della qualifica professionale. Costituisce altresì titolo preferenziale una pregressa esperienza – seppur breve – in ambito manifatturiero.

 

Siete invitati a segnalare quest’opportunità a vs conoscenti che rispondano ai requisiti descritti. Per candidarsi occorrerà inviare entro il 2 settembre 2017 il curriculum vitae (comprensivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003), specificando nell’oggetto “Rodacciai Academy”, al seguente indirizzo email info.risorseumane@rodacciai.com

 

La fase di selezione dei partecipanti è affidata a Randstad.

News archive

newsletter rodacciai

Address not valid

I would like to register for the RODACCIAI SPA newsletter, in accordance with articles 7, 13 and 23 of D.Lgs. n. 196/2003.
I declare that I have read the RODACCIAI SPA data processing policy. Information on the Privacy Policy

Consent required
Subscribe